mercoledì 10 agosto 2011

racconti..

A volte capita che non riesca a scrivere per settimane. Anche mesi. Non butto giù neanche una riga. Scrivo quando sento qualcosa, quando dentro nasce quell'irrefrenabile voglia di raccontare. Quando sono ispirata. Altrimenti preferisco non scrivere, perché lo farei solo per dovere e temo che il risultato ne risentirebbe. Ogni parola di quello che c'è nei miei libri, nei miei racconti, è nata da un'emozione. Per cui capita che nei mesi estivi, quando mi lascio andare ai ritmi blandi della vacanze, non trovi gli stimoli adatti alla scrittura, non sono nello stato ideale e quindi preferisco evitare.. Non mi costringo mai di scrivere, perché è un'esperienza troppo bella per forzarla nel dovere e nella necessità. Ieri invece ho scritto. Un racconto, qualcosa di diverso dal genere a cui lavoro di solito.. Ma mi ha presa. Le parole venivano spontanee, percepivo le immagini susseguirsi nella mia mente.. Era un principio di qualcosa. Mi fa sorridere, mi fa brillare gli occhi. Mi piace.

4 commenti:

  1. che bello scoprire che hai anche un blog!! sei veramente brava, ho letto il tuo primo libro e mi ha preso tantissimo..adesso acquisterò il secondo, non vedo l'ora di iniziarlo! :-) il racconto di cui parlavi è per un altro libro?? a presto!

    RispondiElimina
  2. grazie clelia, sei gentilissima! :)
    no, il racconto è indipendente.. mi frullava in testa un'idea e l'ho buttata giù.. solo che mi è piaciuto molto scriverlo :P sto lavorando anche a un progetto più corposo, però per adesso mantengo il silenzio ;)
    un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  3. grazie per la risposta esaustiva, ieri ho ordinato Sangue di Dea :-) speriamo arrivi presto, nel frattempo penso che tornerò spesso nel tuo blog ;-)

    RispondiElimina
  4. mi farebbe davvero piacere.. quando ti va di passare, mi trovi qui :)

    RispondiElimina