sabato 30 luglio 2011

vampires

creature della notte dalla bellezza divina, dalla pelle diafana e la voce suadente, i vampiri sono senza dubbio gli esseri più magnetici della mitologia. sarà il connubio tra eros e thanatos che incarnano, sarà l'irresistibile attrattiva del pericolo e dell'ignoto, ma queste creature e il loro bacio fatale continuano ad affascinare persone di ogni età. le interpretazioni che ne hanno dato scrittori e registi sono varie e diverse. per alcuni sono gentiluomini galanti che bevono il sangue di belle donzelle, per altri sono mostri che si trasformano orrendamente, altri ancora li vedono come angeli asessuati dalla psicologia profonda e impenetrabile, più recentemente li abbiamo visti sparkly e vegetarian.
ma continuano a rappresentare il più occulto e profondo desiderio dell'animo umano. l'eterna giovinezza, ancor più dell'immortalità. nessuno vorrebbe vivere per sempre se continuasse a invecchiare e ad afflosciarsi. ma essere eternamente giovani e divinamente belli, forti e potenti come dei.. è il sogno dell'umanità. fantasie perverse che devono restare confinate nel mondo della notte, nelle tenebre dove gli oscuri segreti svaniscono all'alba. desideri che sembrano firmare un patto di fuoco con il diavolo: sangue che bagna labbra perfette, sangue assorbito da giovani vite mortali.



ps: questo post mi è stato imposto dal'inconscio: ho sognato angel di buffy e un certo terrence (che era un altro vampiro). è assurdo, perchè ho sempre preferito spike ad angel. non sono normale.. :lol:

Nessun commento:

Posta un commento